Codici

Codice Identificativo Nazionale : IT067001C28LOT3E6J - Codice Identificativo Regionale : 067001CVP0311

Translate

Casa di Franco per il rispetto dell'ambiente e della natura

 Gentile Ospite,

il rispetto dell'ambiente è una mia prerogativa e vorrei che anche i miei ospiti si impegnassero a  rispettare l'ambiente che ci circonda seguendo solo qualche piccola accortezza.

Al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale ed energetico,  ecco qualche misura che ho adottato per ridurre il più  possibile la produzione di rifiuti e qualche consiglio che spero tu possa seguire :

è stato eliminato qualsiasi tipo di plastica monodose e monouso. Per cui troverete shampoo, bagnoschiuma, sale, caffè, zucchero, sapone per mani negli appositi contenitori proprio come se foste a casa vostra sempre nel rispetto delle misure di igiene e sanificazione vigenti.

la pulizia degli ambienti ad ogni cambio viene effettuata con panni in microfibra senza, quindi, utilizzare la carta sempre nel rispetto delle misure di igiene e sanificazione vigenti.

La raccolta differenziata è un gesto importante verso il nostro ambiente. Separare la spazzatura per la raccolta differenziata è una piccola accortezza che aiuta l'ambiente. Inoltre per la raccolta dei rifiuti indifferenziati e dell’organico vi fornisco buste 100% biodegradabili.

Tutti i punti luce, sia interni che esterni all’appartamento, sono a risparmio energetico con tecnologia LED.

Gli elettrodomestici in dotazione all’appartamento sono Classe A che permettono un minor uso di energia e, di conseguenza, vantaggi per l’ambiente.

Le luci esterne della palazzina sono alimentate da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto dell’edificio.

Al fine di ridurre la produzione di rifiuti in plastica, troverai a  disposizione 6 bottiglie di vetro che potrai utilizzare per l'acqua potabile.

Con la bici, potrai raggiungere tutti i servizi che sono tutti vicini l'appartamento. Un grande supermercato ben fornito ( supermercato JUMBO-TIGRE con pescheria, macelleria, banco salumi ) si trova a 300 metri da voi ( Via E. Falò ). Eviterai così di utilizzare la tua autovettura.

E' a tua disposizione la lavatrice. Al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale ed energetico, ti chiedo di utilizzare l'elettrodomestico preferibilmente nelle ore notturne.

In caso di utilizzo di riscaldamenti nel periodo invernale, ti chiedo di chiudere tutte le finestre affinchè l'effetto riscaldante non venga disperso nell'ambiente evitando così inutili sprechi di energia. L’intera palazzina è dotata di cappotto termico che permette una minore dispersione di calore nell’ambiente.

E' possibile utilizzare un solo elettrodomestico per volta. Se ad esempio stai utilizzando phon e lavatrice oppure lavatrice e forno contemporaneamente, il flusso di energia si interrompe poichè l'energia elettrica assorbita è superiore a quella erogata. Ti chiediamo, pertanto, di utilizzare un elettrodomestico alla volta.

Spero che possiate condividere la mia politica verso l'ambiente.

 LA NATURA NON CI CHIEDE NULLA, SOLO RISPETTO.

Grazie per la collaborazione

Franco