Alba Adriatica


Alba Adriatica è conosciuta con il nome “Spiaggia d’Argento” per la peculiarità del litorale sabbioso e argenteo che abbraccia la sua costa e che garantisce divertimento ai bambini che amano costruire castelli di sabbia e altre opere.
Il bagnasciuga, morbido e continuo, offre ampia possibilità di svago agli amanti delle spiagge libere e a chi preferisce, invece, godere dei servizi e dei confort degli stabilimenti balneari pronti a soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.
Gli chalet situati lungo la costa offrono servizi di ristorazione, di sicurezza e vigilanza sulle spiagge e in acqua, di intrattenimento e di noleggio attrezzature come pedalò e scivoli gonfiabili e garantiscono la sistemazione sotto ombrelloni ben distanziati tra loro e con sdraio e sedie comode per godere del relax vacanziero.



Il lungomare Guglielmo Marconi, costeggia la cittadina lungo tutto il tratto che la avvicina a Tortoreto e a Villa Rosa ed è dotato di un’attrezzata pista ciclabile denominata “Corridoio Verde Adriatico”.
Percorrendo la strada (a piedi, in bici o sui pattini) è possibile ammirare piante, fiori e vegetazione sempre verdi, fare una piacevole sosta sulle panchine, alle fontane o ristorarsi con del buon cibo nei bar, chalet e locali presenti sul territorio.
Lungo il percorso è possibile incontrare le bancarelle stagionali, i mercatini di antiquariato e affittare biciclette e risciò per godere del tratto che collega Martinsicuro a Cologna Spiaggia attraversando Alba Adriatica.



Sia in estate che in inverno ad Alba Adriatica è piacevole prendersi una pausa e trascorrere una vacanza anche se breve, anche solo per un week end. Chi è alla ricerca di tranquillità e relax può essere perfetto e il panorama davvero suggestivo ed intrigante. La città è viva e pronta a regalarvi tantissime emozioni grazie ai locali e discoteche che nel fine settimana organizzano spettacoli ed intrattenimenti. Non solo mare ma anche entroterra dove potrete visitare le nostre dolci colline, i nostri monti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nonchè città d'arte veri e propri scrigni di storia.


Alba Adriatica si trova nel Nord dell' Abruzzo :




IN MACCHINA :
  • Da Nord e Sud : A14 uscita VAL VIBRATA
  • Da Roma : A24 ultima uscita TERAMO - proseguire sulla Teramo Mare - entrata A14 GIULIANOVA - MOSCIANO uscita VAL VIBRATA.
IN AEREO :
  • Aeroporto di Pescara : 50 km ( transfer da e per l'aeroporto con un aggiunta di 100€ sul prezzo finale )
  • Aeroporto di Ancona : 100 km  ( transfer da e per l'aeroporto con un aggiunta di 150€ sul prezzo finale )
  • Aeroporti di Roma ( Ciampino e Fiumino ) : servizio di trasporto da e per Alba Adriatica  operato da  www.gasparionline.it .
IN TRENO :
  • Stazione di Alba Adriatica : 1 km ( transfer gratuito ) 
  • Stazione di Giulianova : 8 km ( transfer gratuito ) 
  • Stazione di S. Benedetto del Tronto : 10 km ( transfer gratuito ).
Ora puoi visitare :